Logo Gonfiabili Log Logo Gonfiabili Eneri
Slider Home Page

La Nostra Tecnologia

Per saperne di più sulle tipologie costruttive dei gonfiabili, ossia poliammide, pvc, e pvc ad aria ingabbiata, potete cliccare qui .

La nostra azienda offre una serie di tecnologie e sistemi, che rendono i nostri gonfiabili unici.

Materiali

Il poliammide è un materiale leggero e resistente, ideale per realizzare gonfiabili pratici e facili da spostare e ripiegare. La leggerezza non è segno di minore resistenza, il nostro poliammide ha una resistenza allo strappo longitudinale di 37kg per cm quadrato, ossia bisogna esercitare una forza superiore a 37kg su una superficie di un cm quadrato per lacerarlo.

Gonfiaggio

Offriamo un'ampia serie di gonfiatori con potenze diverse, poiché ogni gonfiabile ha bisogno della sua "dose" di aria per stare gonfio, una quantità superiore o inferiore avrebbe effetti negativi. Vi sarà capitato di vedere gonfiabili che appaiono morbidi e flosci, o di avere problemi con il motore del vostro gonfiabile che si surriscalda e rompe, nel primo caso il gonfiatore era sottodimensionato, nel secondo sovraddimensionato. Per questo motivo proporzioniamo sempre i gonfiatori al gonfiabile, con potenze che variano da 220w fino a 1500w, anche con più motori in simultanea, in modo da offrire sempre un aspetto solido e compatto del nostro gonfiabile, e per garantirne l'affidabilità nel tempo.

Gonfiatore per Aria Ingabbiata

I nostri gonfiatori portatili sono dei gioielli in miniatura, piccoli e compatti, sono dei potentissimi compressori da 700w, garantiscono l'erogazione di una quantità d'aria enorme per gonfiare rapidamente i gonfiabili ad aria ingabbiata. Sono dotati di un aggancio a baionetta che una volta inserito nella valvola si aggancia saldamente e non necessita di essere mantenuto.

AIRTIP ®

E' il nostro esclusivo sistema per i gonfiabili ad aria ingabbiata. Pur essendo una tecnologia eccezionale, uno dei problemi e limiti dei gonfiabili che trattengono l'aria è che al variare della temperatura atmosferica, perdono consistenza e pressione interna, ciò comporta che periodicamente è necessario effettuare un rabbocco, altrimenti quando la pressione interna scende al livello di quella esterna le valvole si aprono di colpo causando il collasso della struttura.

Questo limite è stato da noi superato con il sistema AIRTIP, abbiamo inserito all'interno del gonfiabile dei sensori di pressione, che quando rilevano una flessione, comandano i gonfiatori, effettuando un rabbocco automatico. in tal modo il gonfiabile ad aria ingabbiata può restare funzionante ed "in forma" in modo permanente senza alcun intervento.

Illuminazione a LED

Abbiamo affiancato alla tecnologia gonfiabile quella a led per ottenere dei risultati eccezionali.

I gonfiabili si fanno trapassare dalla luce, quindi inserendo nei tubolari,e nelle intercapedini, le luci a led con cambia colori, è possibile ottenere un'illuminazione soffusa e sorprendente. I colori si espandono sulle pareti e sui soffitti dando l'impressione che che la struttura che ci avvolge (quando siamo dentro una tenda gonfiabile) cambi colore, chi non l'ha mai vissuto non può capire lo strabiliante effetto di un gonfiabile che cambia colore.

Ugualmente efficacissimi i cambia colori posti all'interno dei gonfiabili pubblicitari, fanno risaltare enormemente il messaggio pubblicitario, grazie all'effetto strobo cambia colori oppure fade in/out.

Offriamo una vasta gamma di led, comandati con telecomando, oppure temporizzati, programmabili, o anche con dimmer vocale, per cambiare colore e intensità a tempo di musica.

Nella sezione luci, troverete varia tipologie, par per interno, faretti per esterno, e anche lampade industriali con varie potenze per l'illuminazione interna delle tende.

Il led garantisce consumi ridottissimi, ciò si traduce in un risparmio economico ma anche in una facilità di impiego poiché in caso di impiego per strada è sufficiente impiegare generatori o batterie con potenze ridotte per alimentare i led.

Pannelli Solari

Stiamo studiando una serie di soluzioni con pannelli solari per alimentare i gonfiabili, questo poichè spesso i gonfiabili (tende o pubblicitari) vengono impiegati in luoghi senza corrente elettrica, il pannello solare ci garantisce l'alimentazione necessaria per motore e illuminazione.

Zavorre ad Acqua

L'ancoraggio al suolo del gonfiabile è uno dei problemi che a volte si presentano, quando non è possibile effettuare dei buchi sul pavimento o ancorare le cinghie, a questo problema si può ovviare con i sacchetti zavorra che si trovano nella confezione del gonfiabile. Sono dei semplici sacchetti che si possono riempire con dei pesi o della sabbia ed inserire all'interno del gonfiabile attraverso la zip di sgonfiaggio rapido.

Un altro sistema molto pratico che abbiamo elaborato per i nostri gonfaibili sono le zavorre ad acqua integrate o autonome. Sono delle sacche di varie dimensioni che si possono inserire nei pilastri attraverso le zip, e riempire d'acqua in modo da garantire l'aderenza al suolo del gonfiabile. Quando si deve smontare, basta aprire il tappo nella parte inferiore della sacca zavorra per far defluire l'acqua.

La zavorra integrata segue lo stesso principio ma è un pezzo unico con il gonfiabile, a volte è un tubolare che corre lungo tutto il perimetro di base.

Pavimento Integrato

Le nostre tende possono avere il pavimento in pvc integrato oppure integrabile, si stende e si aggancia alla tenda attraverso il velcro industriale, in questo modo garantisce la praticità di montaggio e la tenuta stagna della tenda.

Finestre

Le nostre tende possono avere le finestre trasparenti apribili o asportabili, con la possibilità di inserire zanzariere e scuri. Possono anche avere le pareti apribili o asportabili per impieghi invernali ed estivi.