Logo Gonfiabili Log Logo Gonfiabili Eneri
Slider Home Page

Coperture Sportive - Riscaldamento

Tecnica Versioni

La copertura smart sport, funziona nelle due versioni, copertura occasionale e copetura stabile ad aria continua, ossia necessita dei gonfiatori sempre in funzione.

Nella versione ad Air tight invece, viene gonfiata la prima vola con le pompe elettriche in dotazione, dopo di chè ha solo delle pompe automatiche per il rabbocco, che entrano in funzione per un breve periodo quando la tenda necessita di un rabbocco.

I sensori di pressione interni gestiscono queste operazioni, che in genere si ripetono per pochi secondi una volta al giorno.

Consumi

Nella versione ad aria continua il consumo dei motori è estremamente ridotto, ipotizzando una tenda da 18x36x10m, il consumo è di circa 3 kw orari, quindi 17 centesimi iva inclusa a KW/H x 3= 51centesimi di euro, ossia ipotizzando ancora un uso di 6 ore giornaliere tutti i giorni, comporta una spesa mensile per energia elettrica di c.ca 100 euro.

Nela versione ad aria ingabbiata con il nostro esclusivo sistema AIRTIP per il rabbocco automatico il consumo di energia elettrica è praticamente nullo.

Climatizzazione e Riscaldamento

All'interno della tenda la temperatura è di c.ca 5/7 gradi superiore all'esterno, garantendo quindi sempre un buon confort, anche senza impianto di riscaldamento. La tenda è comunque riscaldabile utilizzando termoconvettori a gas o a gasolio, posizionati all'esterno che pompano calore attraverso le manichette della predisposizione o il condotto perimetrale

Il circolo dell'aria all'interno è garantito non solo dai gonfiatori sempre in funzione, ma altresì dalla possibilità di aprire le finestre perimentrali, mantenendo se si vuole solo la copertura del tetto. A causa di ciò non c'è la fastidiosa formazione di condensa.

Installazione e Gestione

Possiamo curare la prima istallazione con i nostri tecnici, oppure istruirvi su come farla autonomamente.

Dopo aver istallato le predisposizioni nel primo montaggio, Istallare e rimuovere la tenda è semplicissimo e richiede poche ore.

La tenda resiste al vento ed alla pioggia, una normativa europea richiede lo sgonfiaggio con venti superiori a 38km/h.

Illuminazione

La struttura è dotata di una predisposizione sulle travi centrali, possiamo fornire un impianto di illuminazione a LED opzionale, oppure è possibile continuare ad utilizzare l'illuminazione sui pali esterni richiedendo il tetto trasparente. Di giorno.