Logo Gonfiabili Log Logo Gonfiabili Eneri
Slider Home Page

Domande Frequenti

COME SI MONTANO I GONFIABILI

SCARICA E STAMPA ISTRUZIONI PDF QUI - ISTRUZIONI SMART SPORT QUI

Dopo averli spiegati, ricercate il bocchettone ove agganciare il motore, stringete la cinghia posta sul bocchettone saldamente intorno alla bocca di uscita del'aria del motore. Accertatevi che le cerniere di sgonfiaggio siano chiuse e le asole con il velcro ben serrate. Accendete il motore attraverso l'interruttore posto nella parte posteriore. Durante il gonfiaggio controllate che il gonfiabile si gonfi correttamente e senza ostacoli.

Ancoraggio

Una volta gonfio ancoratelo al terreno attraverso gli occhielli posti alla base delle gambe o sul perimetro di base, e attraverso i tiranti posti nella parte superiore.

Se il gonfiabile è dotato di zavorre, prima di gonfiarlo, riempite le zavorre d'acqua o sabbia, controllate che il tappo sia saldamente serrato, ed inserirete nell'intercapedine o nelle gambe attraverso le apposite cerniere.

MA I GONFIATORI DEVONO RESTARE SEMPRE IN FUNZIONE?

Nei gonfiabili ad aria forzata, il gonfiatore deve restare sempre in funzione, realizziamo anche gonfiabili ad aria ingabbiata che una volta gonfiati restano gonfi. I due modelli si differenziano per la tipologia costruttiva, i primi sono cuciti, i secondi sono termosaldati, inoltre, mentre i gonfiabili ad aria forzata possono essere realizzati in tessuto di nylon o pvc, quelli ad aria forzata sono solo in pvc.

MEGLIO AD ARIA FORZATA O AD ARIA INGABBIATA?

Innanzi tutto, non tutti i modelli di gonfiabili si possono realizzare anche ad aria ingabbiata, normalmente i gonfiabili sono preferibili ad aria forzata, ma in situazioni particolari quali per esempio la mancanza di energia elettrica, si può privilegiare il gonfiabile ad aria forzata, che una volta gonfi non necessitano del motore. Alcune tipologie di gonfiabili sono invece preferibili ad aria ingabbiata, come per esempio gli schermi per proiezione. Insomma per la scelta del materiale è sempre preferibile rivolgersi ad un nostro consulente che potrà consigliarvi la tipologia migliore valutando con voi una serie di fattori.

COME SI GONFIANO I GONFIABILI AD ARIA INGABBIATA?

Vengono forniti con una pompa portatile dotata di aggancio rapido, una volta agganciata alla valvola, si può accendere ed attendere il gonfiaggio completo senza necessità di dover mantenere inserito il tubo. La pompa in dotazione ha anche la funzione di sgonfiaggio.

In particolari situazioni possiamo fornire anche delle pompe a batteria, o 12v, al fine di gonfiare in assenza di corrente elettrica.

MEGLIO IL PVC O IL TESSUTO DI NYLON?

Il tessuto di nylon o poliestere, è un materiale leggero e resistente, ideale per i gonfiabili di grandi dimensioni poiché il peso specifico minore, rende la struttura più maneggevole. Il pvc è più pesante ma anche più duraturo (fino a 10 anni). Preferire un materiale o l'altro dipende da quali caratteristiche si vuole privilegiare.

COME SCELGO IL MIO MODELLO?

Può scegliere il modello sul nostro sito, oppure fornirci un'immagine o un progetto, oppure ancora concordare con noi un'idea di massima e provvederemo a realizzare una progettazione 3D (verificare i costi extra della progettazione).

HO SCELTO IL MODELLO MA VORREI DELLE DIMENSIONI DIVERSE DA QUELLE SUL SITO

Possiamo realizzare qualsiasi dimensione, le dimensioni sul sito si riferiscono alla misura presa partendo dalla parte esterna del gonfiabile, per avere preventivi su misure diverse, è sufficiente mandare una mail indicando le misure esterne richieste ed il modello scelto.

HO DECISO E VOGLIO ORDINARE

Per ordinare un gonfiabile è sufficiente inviare una mail con la conferma d'ordine in base al nostro preventivo o al prezzo riportato sul sito. La conferma d'ordine deve contenere:

  • MODELLO SCELTO il numero affianco al nome del modello indica i metri quadri (es. CHESTERFIELD 100 - significa 100 metri quadri - oppure il numero di gambe e le misure es. SPIDER 4-6 significa 4 gambe 6 metri);
  • DIMENSIONI
  • COLORE
  • POSIZIONE DEL LOGO
  • EVENTUALI PERSONALIZZAZIONI PARTICOLARI
  • DATI PER LA FATTURAZIONE
  • DATI PER LA SPEDIZIONE
  • NUMERO DI TELEFONO
  • lOGO O LOGHI IN FORMATO VETTORIALE
  • PRESA VISIONE DELLE CONDIZIONI DI SPEDIZIONE E VENDITA

PERFEZIONE DELL'ORDINE

L'ordine si intende perfezionato al momento della ricezione della mail completa come sopra illustrato, incluso il logo in formato vettoriale, in caso sia stata richiesta una bozza grafica (dal momento dell'approvazione della bozza) in caso di importi superiori a 1500 euro o in casi particolari, richiediamo un anticipo per confermare l'ordine, in tal caso si intende perfezionato dal momento della ricezione dell'anticipo.

VORREI UN PROGETTO PERSONALIZZATO O UNA CONSULENZA PER AUTORIZZAZIONI O ALTRO

Progetti, consulenze, certificazioni o qualsiasi altra richiesta particolare, dovrà essere effettuata solo dopo la perfezione dell'ordine. In ogni caso le simulazioni in 3d hanno un costo extra.

HO ORDINATO DOPO QUANTO RICEVO IL MIO PRODOTTO?

Normalmente i tempi di spedizione sono di 8 giorni lavorativi (escluso sabato e domenica), tempi più lunghi vengono comunicati al momento dell'ordine. In ogni caso i nostri prodotti vengono realizzati su ordinazione e sono confezionati artigianalmente, quindi i tempi non possono essere certi e tassativi, per tale motivo NON ACCETTIAMO ORDINI CON CONSEGNA TASSATIVA IN DATA CERTA, i tempi comunicati al momento dell'ordine sono orientativi e non tassativi. E' prevista una riduzione del 10% dell'importo dovuto in caso di consegna oltre il 30mo giorno (restano escluse le tende giganti).

COME AVVIENE LA SPEDIZIONE

La spedizione avviene a mezzo corriere espresso SDA che consegna in tutta ITALIA in 24 ore (le isole 48 ore), la spedizione viene effettuata in nostro nome per conto del cliente, quindi dal momento in cui la merce è affidata al corriere, per informazioni, e per concordare il ritiro o esigenze particolari, è necessario chiamare il numero verde SDA 199113366. Al momento della spedizione viene inviata una mail contenente il numero di spedizione.

COSTI DELLA SPEDIZIONE E PAGAMENTO

La spedizione h aun costa che parte da euro 25,00 a collo, normalmente gonfiabile e motore sono due colli separati, alcuni prodotti EXTRA-SIZE hanno costi superiori che vengono comunicati al momento della spedizione, è sempre possibile far ritirare la spedizione dal proprio corriere nel caso si disponga di tariffe più favorevoli.

Il pagamento può essere effettuato in contrassegno al momento della ricezione dell'ordine, ed ha un costo aggiuntivo di euro 15,00 per importi fino a 1000 euro, ed lo 1,5% dell'importo per spese superiori a 1000 euro, oppure in maniera anticipata a mezzo bonifico o altri sistemi di pagamento (paypal, postepay, vaglia, ...).

In caso di importi superiori a 1.500,00 euro, o in caso di realizzazioni particolari può essere richiesta una caparra per la conferma d'ordine, in questo caso bisognerà provvedere al trasferimento di denaro sul nostro conto a mezzo bonifico, e inviare copia della contabile via mail al nostro indirizzo.

CERTIFICAZIONI E GARANZIA

I nostri prodotti sono garantiti 2 anni (1 anno tra aziende), sia i motori che i gonfiabili.

I gonfiabili pubblicitari, le tende, ecc. non rientrano nel campo di applicazione del D.M. 18-05-2007 riguardante invece solo i GIOCHI GONFIABILI. I nostri motori sono certificati TUV e CE, i materiali rispondono alla normativa UNI EN 71 In ogni caso, le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente (art. 67 co. 3 D.Lgs. n. 206/2005).